Il backup dei dati aziendali è una necessità per qualsiasi azienda, piccola o grande che sia, perché è la chiave di volta per l’effcienza e la continuità del business anche in caso di attacco informatico.
Backup dati aziendali: da Piacenza al Cloud
Sei sicuro che i dati e gli archivi aziendali siano protetti?
I cyber attacchi che più colpiscono le aziende sono quelli dei crypto ransomware, ovvero attacchi informatici che criptano i dati aziendali e li rendono inaccessibili all’azienda stessa, obbligandola a pagare il riscatto richiesto per ottenere la chiave di cifratura.
Un pc infettato da un ransomware può rendere inaccessibili anche i backup fisici presenti in chiavette usb e hard disk collegati al medesimo computer.
Questa tipologia di cyber attacco fa leva sulla mancanza di un backup aziendale in cloud, strumento definitivo per rendere inoffensivi i cyber criminali. Il Cloud backup implementato da Zena Office, unitamente al nostro servizio di Cybersecurity, è la soluzione certa per la protezione e la garanzia d’integrità di tutti i dati, database, virtual machines e profili utente dell’intera organizzazione.
Quali sono i vantaggi del backup dati aziendali in Cloud?
I principali vantaggi del nostro sistema Backup Cloud sono:
- Backup completo di file, immagini, database, server fisici e virtuali;
- Ripristino granulare dei singoli file o dell’intero sistema fisico o virtuale;
- Dati al sicuro e criptati in Data Center italiani;
- Nessun costo di licenza;
- Attribuzione costi in ragione alla dimensione dei backup;
- Struttura aderente al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) per tempo di conservazione e numero di revisioni dei singoli file.
Avere una copia online dei dati aziendali è rischioso?
Tutti i backup dati aziendali online realizzati da Zena Oce sono archiviati in modo criptato e inaccessibile. L’accesso ai backup online e le operazioni di ripristino sono di fatto consentite unicamente all’utente o all’azienda proprietaria. I dati da archiviare nel server cloud collocato in Italia sono trasferiti in modalità protetta tramite protocollo HTTPS e successivamente crittografati una volta giunti a destinazione nell’unità di storage.
La protezione dati cloud è quindi sicura e garantita.
Il Cloud Backup è complesso?
Il Cloud Backup di Zena Office opera grazie alla semplice installazione di un agente nei pc e server già presenti in azienda. Per gestire e monitorare i backup verrà fornita una intuitiva interfaccia web. Essa permetterà di controllare costantemente i propri cicli di backup impostati e provvedere in autonomia alle procedure di ripristino.
Il cloud backup è troppo costoso.
Questa è una delle affermazioni che spesso ci fanno i nostri potenziali clienti, prima di comprendere appieno che la nostra soluzione non richiede server dedicati o apparati hardware di supporto. I costi di implementazione del nostro sistema sono di gran lunga inferiori rispetto ai costi che un’azienda dovrebbe sostenere in caso di fermo totale del sistema informativo. Il backup online in cloud, oltre a portare serenità ed efficienza in azienda, fornisce dunque un risparmio economico notevole nel recupero dati aziendali dopo un cyber attacco.
Backup dati aziendali: da Piacenza al Cloud
Il backup dei dati aziendali è una necessità per qualsiasi azienda, piccola o grande che sia, perché è la chiave di volta per l’effcienza e la continuità del business anche in caso di attacco informatico.
Sei sicuro che i dati e gli archivi aziendali siano protetti?
I cyber attacchi che più colpiscono le aziende sono quelli dei crypto ransomware, ovvero attacchi informatici che criptano i dati aziendali e li rendono inaccessibili all’azienda stessa, obbligandola a pagare il riscatto richiesto per ottenere la chiave di cifratura.
Un pc infettato da un ransomware può rendere inaccessibili anche i backup fisici presenti in chiavette usb e hard disk collegati al medesimo computer.
Questa tipologia di cyber attacco fa leva sulla mancanza di un backup aziendale in cloud, strumento definitivo per rendere inoffensivi i cyber criminali. Il Cloud backup implementato da Zena Office è la soluzione certa per la protezione e la garanzia d’integrità di tutti i dati, database, virtual machines e profili utente dell’intera organizzazione.
Quali sono i vantaggi del backup dati aziendali in Cloud?
I principali vantaggi del nostro sistema Backup Cloud sono:
- Backup completo di file, immagini, database, server fisici e virtuali;
- Ripristino granulare dei singoli file o dell’intero sistema fisico o virtuale;
- Dati al sicuro e criptati in Data Center italiani;
- Nessun costo di licenza;
- Attribuzione costi in ragione alla dimensione dei backup;
- Struttura aderente al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) per tempo di conservazione e numero di revisioni dei singoli file.
Avere una copia online dei dati aziendali è rischioso?
Tutti i backup dati aziendali online realizzati da Zena Oce sono archiviati in modo criptato e inaccessibile. L’accesso ai backup online e le operazioni di ripristino sono di fatto consentite unicamente all’utente o all’azienda proprietaria. I dati da archiviare nel server cloud collocato in Italia sono trasferiti in modalità protetta tramite protocollo HTTPS e successivamente crittografati una volta giunti a destinazione nell’unità di storage.
La protezione dati cloud è quindi sicura e garantita.
Il Cloud Backup è complesso?
Il Cloud Backup di Zena Office opera grazie alla semplice installazione di un agente nei pc e server già presenti in azienda. Per gestire e monitorare i backup verrà fornita una intuitiva interfaccia web. Essa permetterà di controllare costantemente i propri cicli di backup impostati e provvedere in autonomia alle procedure di ripristino.
Il cloud backup è troppo costoso.
Questa è una delle affermazioni che spesso ci fanno i nostri potenziali clienti, prima di comprendere appieno che la nostra soluzione non richiede server dedicati o apparati hardware di supporto. I costi di implementazione del nostro sistema sono di gran lunga inferiori rispetto ai costi che un’azienda dovrebbe sostenere in caso di fermo totale del sistema informativo. Il backup online in cloud, oltre a portare serenità ed efficienza in azienda, fornisce dunque un risparmio economico notevole nel recupero dati aziendali dopo un cyber attacco.
Il Cloud Backup abbinato ad una rigorosa politica di Cyber Security garantisce la protezione a 360° dell’integrità strutturale della tua azienda.
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I punti di forza
Il Cloud Backup con Zena Office ti riserva zero rischi e zero sorprese. I dati vengono salvati e ridondati in una server farm italiana ed il software di backup è di altissimo livello aziendale. Il sistema installato è totalmente gestito ed il lavoro per i manager ed i dipendenti dell’azienda cliente è quasi nullo.
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