Sicurezza reti aziendali a Piacenza e cyber hacking? L’implementazione di soluzioni di network security e gestione della sicurezza delle reti è uno dei servizi che Zena Office alle proprie aziende clienti.
La nostra esperienza nel campo della cyber security consente ai nostri consulenti presale di progettare architetture di reti aziendali su misura.
Con l’informatica sempre più presente nel posto di lavoro e l’uso sempre più intensivo di dispositivi informatici, sia in azienda che nella vita privata, il tema della sicurezza informatica è quanto mai preponderante.
La gestione delle reti aziendali è un nostro ramo d’azienda interamente dedicato ad analizzare i rischi, le minacce, le eventuali vulnerabilità e gli attacchi ad una rete aziendale.
I nostri strumenti di protezione sono sia fisici (hardware specifico) che logici (software) ed operano sull’intero sistema informatico.
La protezione dei dati, sia in trasmissione che in ricezione, è fondamentale sia per le aziende che hanno un sistema di backup sul cloud che per le aziende con lavoratori in smart working.
Zena office si occupa dell’installazione di reti aziendali e della loro protezione attraverso l’implementazione di password sicure, backup, sistemi hardware e software e stilando una completa policy di sicurezza informatica per la tua azienda.
I principali vantaggi derivanti dall’investire in network security sono:
- Aumento della produttività: i dipendenti possono lavorare concentrati e senza interruzioni dovute a cyber attacchi e perdita di dati;
- Riduzione dei costi informatici: ogni spesa in sicurezza informatica si trasforma in un investimento profittevole nel lungo periodo grazie alla continuità aziendale garantita.
Per raggiungere determinati risultati è necessario adottare diverse misure di protezione delle reti aziendali che assicurino l’integrità dei dati da modifiche volontarie o involontarie da parte di tutti i componenti dell’azienda.
Il nostro servizio analizza diversi aspetti dell’infrastruttura informatica testando la sicurezza da attacchi esterni (penetration test), le vulnerabilità di sistema (vulnerability assessment) e le inefficienze di rete.
Il nostro obiettivo è realizzare le condizioni per un ambiente di lavoro sicuro, nel quale le persone e le infrastrutture possano funzionare al meglio delle loro prestazioni.